fbpx
locandina-spettacolo-le-prènom

Nuova produzione per Teatro a Manovella: Le Prènom – 13 Dicembre 2018 al Teatro Puccini – Firenze. Regia di Massimo Alì, con Roberto Caccavo, Marcello Sbigoli, Marco Natalucci, Enrica Pecchioli, Vania Rotondi.

I cinque commensali di Le Prènom, chiamati alla tavolata, sono tra loro gente nota, parenti e amici intimi con contrastanti visioni politiche e sociali e una manciata di confessioni pronte a saltar fuori secondo la classica reazione a catena.
Lo spettacolo ispirato all’opera teatrale di Bernard Murat dal titolo “Prenom”, è sofisticamente ingegnato per smascherare e (anche) mettere alla berlina una società trincerata dietro pregiudizi e stereotipi sociali, fondamentalmente incapace di concedere al prossimo (sia egli parente o amico) la possibilità di uscire dallo schema e rivendicare liberamente le proprie similitudini, o diversità.  E allora ecco come la scelta apparentemente tanto innocua e banale sul nome dal dare all’atteso nascituro non possa passare indenne a critiche e considerazioni socio-politiche di varia natura, scatenando una vera e propria battaglia dialettica che nell’arco di una cena farà saltare tutto il castello di ipocrisie fino ad allora costruito.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.